Servizi

Sicurezza

Internet è uno strumento indispensabile di lavoro per qualsiasi azienda ma la grande diffusione implica anche un numero sempre più elevato di attacchi ai sistemi informatici incrementando in modo esponenziale il rischio.
Tutte le imprese devono essere consce di questo ponendo in atti rimedi per tutelarsi. Le ultime statistiche evidenziano indiscutibilmente ingenti perdite economiche per le aziende causate da virus, spam e uso improprio del web. La perdita di produttività dei dipendenti è altissima, l'utilizzo della rete indiscriminato è una notevole perdita di tempo oltre al rischio sicurezza a cui si va incontro.
Le nuove normative in termini di privacy, oltretutto, impongono alle aziende di dotarsi di strumenti necessari alla salvaguardia e sicurezza dei dati trattati, prevedendo pene severe per le aziende che non si adeguano.
TEKNIMM propone diverse soluzioni a seconda del grado di sicurezza richiesto e dalle architetture di rete presenti o costituenti.
Valutazione di vulnerabilità;
Scansione remota dei servizi esposti su internet, Verifica automatizzata remota delle vulnerabilità comuni con generazione di report con i gradi di vulnerabilità e le risoluzioni applicabili;
Controlli accesso al Web e Filtri;
Controllo accesso a internet solo da client e/o da applicazioni autorizzati, riduzione del costo di interconnettività: memorizzazione preventiva automatica degli oggetti maggiormente utilizzati per ottimizzare le prestazioni e il consumo di banda, limitazione accesso a siti con contenuto non autorizzato dall’azianda, Generazione di report automatici basati sull'uso del Web e delle applicazioni sui modelli di traffico di rete e sulla sicurezza.
VPN per connessioni tra sedi aziendali o utenti remoti: collegamento fra più sedi tramite internet in modalità sicura (tramite "criptazione" dei dati), accesso remoto protetto per connettere utenti remoti alle reti aziendali (es. telelavoro), controllo sulle risorse e sui protocolli a cui possono accedere gli utenti delle reti VPN;
Soluzioni Antispam e antivirus: controllo della posta in entrata e individuazione automatica della posta indesiderata per tipologia di contenuto e per rilevamento virus. Generazione di report automatici di controllo spam delle posta in entrata e uscita e del contenuto virus.